top of page

METTICI IL CUORE, AL RESTO PENSIAMO NOI!

Aggiornamento: 1 feb

Il team della Farmacia D'Addario Francesca è qui per aiutarti a monitorare e gestire importanti parametri legati al benessere cardiovascolare, come pressione arteriosa, glicemia, colesterolo, circonferenza della vita e peso corporeo.


Il nostro obiettivo è identificare potenziali fattori di rischio e offrire preziosi consigli per mantenerti in salute negli anni con uno stile di vita sano e un'alimentazione equilibrata.

Malattie cardiovascolari

Le malattie cardiovascolari coinvolgono il cuore, i vasi sanguigni e le arterie, comprendendo condizioni come ictus, infarto del miocardio, sindrome coronarica acuta e scompenso cardiaco, eventi che in Italia e nel mondo, sono la principale causa di decesso e che compromettono la qualità della vita, arrivando anche a generare disabilità.

Queste malattie possono essere congenite, ovvero presenti sin dalla nascita, o acquisite nel corso della vita, con un aumento legato all'avanzare degli anni e a comportamenti poco sani.

Per prevenirne lo sviluppo e la progressione, è essenziale essere consapevoli dei fattori di rischio, ovvero delle condizioni che accrescono la probabilità di malattie cardiovascolari o peggio gli eventi più gravi come infarti o ictus.

Fattori di rischio

Esistono fattori di rischio non modificabili, quali:

  • età: il rischio aumenta per tutti con l'avanzare dell'età;

  • familiarità: ovvero la presenza nella storia familiare di malattie cardiocircolatorie;

  • genere: gli uomini sono considerati a rischio a qualsiasi età, mentre le donne diventano soggetti a rischio dopo la menopausa.

E poi ci sono fattori di rischio modificabili, quali:

  • tabagismo,

  • alimentazione non corretta,

  • sovrappeso e obesità,

  • diabete,

  • ipertensione arteriosa,

  • elevati livelli di colesterolo e trigliceridi,

  • sindrome metabolica,

 Al fine di valutare il proprio livello di rischio, ovvero la probabilità di sviluppare malattie cardiovascolari è fondamentale considerare simultaneamente tutti i diversi fattori di rischio e noi siamo qui per supportarti in questo percorso di valutazione e prevenzione.

Offriamo un servizio dedicato a monitorare e gestire i parametri vitali alla base di una diagnosi precoce, quali la pressione arteriosa, la glicemia, il colesterolo, la circonferenza della vita e il peso corporeo. Questi indicatori ci permettono di individuare eventuali rischi e fornirti consigli utili per uno stile di vita sano e adeguato alle tue caratteristiche e scelte alimentari equilibrate.

Investire nella tua salute cardiovascolare è un passo significativo verso una vita più sana e duratura. Lavoriamo insieme mettendo il tuo cuore e il tuo benessere al centro delle nostre attenzioni. Siamo qui per te: mettici il cuore, al resto pensiamo noi!"


Ti aspettiamo in farmacia!


Post recenti

Mostra tutti

DIABETE

コメント


bottom of page