top of page

GLI STRUMENTI ALLEATI DEL TRUCCO (Seconda Parte)

Vediamo insieme gli ultimi immancabili dal vostro beauty case per realizzare il makeup che preferite: effetto naturale, smokey eyes, super glamour o glitter per le feste che arrivano!


Buongiorno ragazze!

eccoci qui a parlare di quelli che a mio avviso sono gli strumenti più importanti per realizzare un make-up perfetto: i PENNELLI!!!

Premesse…

Siccome vi conosco bene, comincio con alcune premesse:

  1. Non pensate che certi accessori siano riservati ai soli professionisti!!! Una volta che avrete imparato a utilizzarli infatti non potrete più farne a meno e li userete anche per realizzare un trucco di 5 minuti!

  2. Sceglieteli sempre di ottima qualità, in setole naturali o sintetiche non importa, costano un po’ di più (è vero..) ma sarà il vostro investimento migliore in tema di make-up, perché i risultati che otterrete saranno strepitosi e dureranno nel tempo... fidatevi!

  3. I pennelli (come del resto tutti gli accessori) devono essere puliti con regolarità: lavateli con acqua e sapone neutro e lasciateli asciugare all’aria.

Esistono pennelli giusti per ogni utilizzo, ce ne sono tanti e tutti utili, ma comincio con il consigliarvi quelli essenziali.

Quale pennello?

Per il viso vi serviranno 4 pennelli:

  • grande a setole morbide per applicare la cipria,

  • tondo e compatto dal taglio piatto (Flat) per una coprenza maggiore oppure con setole corte intervallate da setole lunghe per un risultato più naturale (Stippling Brush) entrambi per il fondotinta,

  • medio con punta angolata o tondeggiante per il blush,

  • piatto medio-piccolo per il correttore.

Per gli occhi cominciamo da questi 3:

  • con setole corte e compatte a penna, per realizzare un punto luce nell’angolo interno, angolato per sfumare la matita lungo l’attaccatura delle ciglia,

  • con setole lunghe e rade per sfumare l’ombretto,

  • piccolo a punta o angolato (scegliete quello che vi è più comodo) per l’eyeliner e le sopracciglia.

Infine per le labbra:

  • Piccolo e piatto dalle setole fitte e il taglio ultra definito per ottenere la massima precisione.

Pronte per lo shopping?

Mirella





Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page