top of page

GLI STRUMENTI ALLEATI DEL TRUCCO (Prima Parte)

Aggiornamento: 9 dic 2022

Pronte per cominciare? Vediamo insieme cosa ci occorrerà per realizzare al meglio basi e makeup per valorizzare al massimo i vostri lineamenti e minimizzare i difetti della pelle.


Bentornate!

Buongiorno ragazze, come vi avevo annunciato è partita la nostra Makeup Academy con trucchi e consigli per realizzare un makeup adatto ad ogni occasione in pochi e semplici passi o per correggere e rendere invisibili i piccoli difetti della pelle dovuti al freddo, all’acne o ad altri fattori.


Vi ricordate il vostro primo giorno di scuola?

Non sapevate ancora quale sarebbe stato il programma di studio, ma sapevate con esattezza cosa mettere nello zaino e quale fosse la dotazione che dovevate assolutamente portare con voi: quaderni, penne, matite, diario, …

E nella nostra “scuola”?

Vediamo insieme quali sono gli strumenti base che non possono mancare nel vostro beauty case:


Beauty blender. Serve per stendere il fondotinta (in alternativa al pennello) ed è disponibile in svariati materiali e forme: ovetto, triangolo, etc. Può essere usato bagnato per un effetto coprente leggero e naturale, oppure asciutto per ottenere un effetto decisamente più coprente. IMPORTANTE: la spugnetta si utilizza picchiettando il fondotinta sulla pelle (per uniformarlo all’incarnato) e non strisciando!


Piumino in velluto. Permette l’applicazione della cipria (in alternativa al pennello) e sulle pelli grasse toglie l’eccesso di lucido dal viso.


Sfumini. Utili per l’applicazione degli ombretti, che poi andranno sfumati con il pennello; di solito uno è già disponibile nella confezione nel caso degli ombretti in polvere, ma per una buona resa consiglio sempre di averne qualcuno in più.


Piegaciglia. Strumento raccomandato particolarmente per chi ha le ciglia troppo corte o dritte, si utilizza prima dell’applicazione del mascara per un effetto “ciglia finte” assicurato. Io lo adoro!!!!


Pettinino e spazzolino. Necessari per pettinare le sopracciglia e separare le ciglia se dopo l’applicazione del mascara risultassero unite e impastate.


Temperino. Sceglietene uno specifico per i cosmetici, mi raccomando! è importante perché con una punta medio corta si eviterà che la mina si spezzi troppo facilmente e le matite labbra e occhi dureranno più a lungo.


Bastoncini di cotone. Preziosissimi cotton fioc, che inumiditi con un po’ di struccante, o un po’ d’acqua, ci aiutano ad eliminare le sbavature.


E infine ci sono loro, gli INDISPENSABILI per eccellenza: i pennelli!!! ma ne parleremo nel prossimo appuntamento.


Buon makeup a tutte!

Mirella






47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page