top of page

MAKE-UP PER LE FESTE!!!

Pronte per i festeggiamenti di fine anno? Scopriamo insieme come realizzare un make-up speciale, che vi valorizzerà in ogni occasione durante le feste natalizie.


Eccomi di nuovo per una breve parentesi …

Pronte a sperimentare?

Siamo ancora all’inizio di questo percorso nel mondo del make-up, ma in questo periodo così bello e magico, non possiamo non parlare del trucco che vi farà brillare in questi giorni di festa!

Di solito nel periodo natalizio abbiamo più tempo da dedicare a noi stesse e se vi piace sperimentare e giocare con ombretti scintillanti o labbra rosso fuoco questo è il momento giusto per farlo! Se, al contrario, volete mantenere un look naturale dai toni neutri e senza troppi stravolgimenti vi darò qualche dritta per renderlo più festaiolo. Le possibilità e le combinazioni sono infinite, ma in questa occasione, essendo a inizio percorso, vi propongo alcune soluzioni facili da realizzare, di grande effetto, che si adattano a molte occasioni.

Innanzitutto dobbiamo decidere quale elemento vogliamo valorizzare, se preferiamo focalizzarci sullo sguardo o mettere in risalto le labbra.

A me gli occhi!

Nel primo caso useremo per le labbra un rossetto o un lucidalabbra nude e valorizzeremo lo sguardo realizzando sugli occhi un make-up più intenso con uno smokey eyes nero (classico ed elegante) o di un colore diverso, ma rigorosamente scuro e che si adatti al sottotono della nostra pelle. In che modo? Occorre creare un’ombra scura vicino alla bordatura superiore e inferiore dell’occhio e poi una sfumatura via via più chiara, l’effetto può essere realizzato con la sola matita, se siete brave a sfumare, oppure con l’uso congiunto di più prodotti, ad esempio matita nera con ombretti nero, grigio e panna.

Un’alternativa!!! Se preferite colori più accesi, potete valorizzare il vostro sguardo con ombretti satinati (adatti a tutti e da scegliere sempre in armonia con i propri colori naturali) o glitterati e metallizzati, ma solo se siete giovanissime! La parola d’ordine è sfumare, sfumare, sfumare…

Al termine applicate il mascara e il gioco è fatto!

Per un sorriso irresistibile…

In questo caso truccheremo gli occhi con la classica combinazione matita nera o marrone e mascara oppure eye liner e mascara e metteremo in risalto il sorriso puntando tutto sul must have del periodo natalizio: il rossetto rosso!

Alcune raccomandazioni per la scelta del rossetto:

  • non scegliete formulazioni troppo cremose se le labbra sono segnate dalle rughe per evitare anti-estetici accumuli tra le pieghette;

  • scegliete la tonalità di rosso più adatto a voi: se avete un sottotono freddo e capelli scuri vanno bene il rosso fragola, carminio o ciliegia; in presenza di sottotono caldo scegliete il rosso inglese, rosso fuoco o rosso Valentino, infine per il sottotono freddo con occhi e capelli chiari evitate il rosso e puntate sui toni del rosa Barbie, del glicine e sul trucco occhi.

Un tocco di luce!

Se optate per un look naturale sia degli occhi che delle labbra, potete dare un tocco di luce in più al vostro viso con un illuminante da applicare (senza esagerare) sulla parte alta degli zigomi e sotto l’arcata sopraccigliare e, se non avete la pelle grassa, anche su mento, ponte del naso e arco di cupido. Quando acquistate questo prodotto (in crema, liquido o in polvere) fate attenzione che le particelle siano molto piccole: il risultato sarà più naturale.


Ultimo consiglio per tutte: non dimenticatevi di curare e ridefinire le vostre sopracciglia!


Buone feste e buon make-up a tutte!

Mirella





51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント


bottom of page