top of page

MAKEUP PERFETTO PER VALORIZZARE L'ABBRONZATURA

Bentornate amiche!

Vi avevo fatto una promessa… e non potevo deludervi! Eccomi qui a parlarvi del makeup per valorizzare la vostra tintarella nelle sere d’estate.


Primer base per il makeup

Il sole ha già fatto la sua parte regalandovi un bel colore al viso e quindi basta un trucco leggero (che non vuol dire senza colore) per mettere in risalto il tono caldo della pelle.

Un trucco leggero…quanto?

Dopo aver deterso e idratato il vostro viso, se non volete rinunciare a una base, scegliete una crema o un gel colorati a seconda del vostro tipo di pelle (secca/mista/grassa) che diano un risultato molto leggero e naturale. Esistono anche primer illuminanti che creano un film dorato e danno radiosità al viso. Nelle serate estive potete tranquillamente evitare il fondotinta che potrebbe spegnere la luminosità dell’abbronzatura (io adoro questo prodotto, ma ritengo vada utilizzato in altre occasioni).

Non rinunciate, invece, alla terra abbronzante in polvere compatta, scegliendola possibilmente in una texture satinata e di un colore leggermente più scuro e più caldo rispetto alla vostra abbronzatura, metterà in evidenza i lineamenti facendo risaltare in modo naturale il colorito ambrato. Applicatela con il pennello sfumandola su viso, collo e décolleté.

A me lo sguardo!

Passiamo ora al trucco degli occhi e ricordatevi che il giusto makeup è davvero in grado di risultare naturale e rivitalizzare lo sguardo. Le tonalità che meglio valorizzano gli occhi sulla pelle abbronzata sono il rame, il bronzo e il marrone caldo oppure scuro, ma anche il color pesca e l’oro. La scelta degli ombretti è molto vasta… tonalità neutre o calde dal finish matt, satinato, oppure madreperlato, perfette per accendere lo sguardo. O ancora, un ombretto in crema dall’effetto ultra-sensoriale, e un eye-liner colorato – perché no? un tocco speciale per dare vivacità allo sguardo – e infine l’immancabile mascara nero e il kajal per renderlo più intenso.

Smile!

Per le labbra via libera a colori luminosi e brillanti: con il viso abbronzato possiamo osare dei rossetti dai colori vivaci come il fucsia, l’arancio, il rosso, il bronzo, il pesca o il lampone. I colori troppo accesi proprio non vi piacciono? Puntate sul gloss e sceglietelo di un colore meno intenso, ma non troppo chiaro per non spegnere il sorriso, ricordatevi che l’abbronzatura abbinata a un bel rossetto esalta il bianco del vostro smalto.


Adesso siete pronte per uscire! …e non fate tardi, che vi vengono le occhiaie, anzi no: fate tardissimo!!! Per le occhiaie abbiamo un sacco di rimedi da consigliarvi in farmacia: per una vita noiosa no!!!

Buona estate!!!

Mirella







Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page